Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è una procedura medica che prevede l’iniezione di acido ialuronico, collagene, vitamine e amminoacidi nelle aree del collo, viso, dècolletè e mani per ridurre le rughe e donare un'aspetto più luminoso fresco e sano alla pelle.

Durata:

15 minuti (consigliati cicli di 3 sedute)

Risultato:

6 mesi

Degenza

Ritorno immediato alle attività quotidiane

Anestesia

Non è prevista

Dolore

3/10

Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è una procedura medica che prevede l’iniezione di acido ialuronico, collagene, vitamine e amminoacidi nelle aree del collo, viso, dècolletè e mani per ridurre le rughe e donare un'aspetto più luminoso fresco e sano alla pelle.

Durata:

15 minuti (consigliati cicli di 3 sedute)

Risultato:

6 mesi

Degenza

Ritorno immediato alle attività quotidiane

Anestesia

Non è prevista

Dolore

3/10

La biorivitalizzazione é un trattamento medico estetico mini invasivo utile a combattere e prevenire i segni dell’invecchiamento e a migliorare l’aspetto generale della pelle. Risulta particolarmente indicata per attenuare le piccole rughe, prevenire l’insorgenza di inestetismi, rendere il viso più luminoso e ridurre le lassità cutanee.

Come si esegue la biorivitalizzazione?

La biorivitalizzazione consiste nell’iniezione di sostanze biocompatibli attraverso un ago sottile. Queste sostanze, iniettate superficialmente, consentono di idratare profondamente la pelle, aumentare la produzione di collagene ed elastina e stimolare il derma.

La biorivitalizzazione è indicata anche per visi giovani perché svolge una importante funzione di prevenzione dell’invecchiamento. Si può fare anche in zone particolarmente delicate, come palpebre e labbra.

Quali sono i benefici della Biorivitalizzazione?

Attraverso la biorivitalizzione è possibile ottenere un aumento del turgore cutaneo che rende la pelle più luminosa uniforme, con minore evidenza delle piccole rughe. I benefici della Biorivitalizzazione sono numerosi e includono:

  • Idratazione profonda: La Biorivitalizzazione aiuta a mantenere la pelle idratata a lungo termine, migliorando l’elasticità e il tono cutaneo.
  • Minimizzazione delle rughe: Le iniezioni di acido ialuronico e altre sostanze nutrienti contribuiscono a ridurre l’aspetto delle rughe e delle linee sottili.
  • Stimolazione del collagene ed elastina: Il trattamento stimola la produzione di collagene ed elastina, che sono essenziali per la salute e l’elasticità della pelle.
  • Miglioramento dell’aspetto generale: La biorivitalizzazione dona alla pelle un aspetto più giovane, luminoso e uniforme.
  • Nessun tempo di recupero: Il trattamento è poco invasivo e permette un immediato ritorno alle attività quotidiane.

Quali sono le sostanze più utilizzate?

La biorivitalizzazione, a secondo dello specifico scopo prevede l’utilizzo di sostanze diverse per composizione e fine terapeutico:

  • Vitamine e anitiossidanti: sostanze che permettono di uniformare il colore della cute e migliorare la luminositò della pelle. Proteggono la pelle dai danni causati dai radicali liberi, aiutando a prevenire l’invecchiamento precoce (cronoaging lieve e iperpigmentazione).
  • Acido Ialuronico; Altamente idratante, aiuta a trattenere l’acqua nella pelle, conferendo un aspetto più voluminoso e riducendo le rughe (cronoaging moderato, rughe superficiali, pelle spenta o poco idratata);
  • Collagene: ristruttura in profondità la pelle, permette una rigenerazione profonda della matrice (cronoaging avanzato, rughe marcate e lassità cutanea).

Il medico risponde

Qual è la differenza tra i fillers e la biorivitalizzione?

La biorivitalizzazione si distingue rispetto ai fillers poiché questi hanno l’obbiettivo di volumizzare specifiche zone del volto, con lo scopo di definirle e/o armonizzarle; la biorivitalizzazione invece ha come unico scopo quello di idratare profondamente la pelle e migliorarne la qualità.

I miei tratti risulteranno modificati?

No, la biorivitalizzazione ha come unico scopo quello di migliorare sensibilmente la qualità della pelle. La tecnica iniettiva utilizzata prevede delle micro-iniezioni (eseguite a reticolato sulla zona da trattare)che distribuiscono le sostanze biorivitalizzanti uniformemente sulla pelle.

Quante sedute sono necessarie?

E’ consigliato un ciclo di biorivitalizzazione di 3 sedute da eseguirsi a intervalli di 15-30 giorni l’una dall’altra. Seguono delle sedute di mantenimento a distanza di circa 1-2 mesi e successivamente 2/3 volte l’anno.

Pre trattamento

  • Evitare il make up o l’utilizzo di cosmetici sulla pelle.
  • Nei 5 giorni precedenti la seduta e il giorno della stessa non praticare peeling casalinghi con creme esfolianti, né cospargersi di profumi o tonici a base alcolica né prima né il giorno stesso del trattamento;
  • Non assumere niente che possa aumentare il rischio di ematomi per 5-7 giorni prima del trattamento. Non assumere farmaci o sostanze anticoagulanti tra cui le più comuni: aspirina, FANS, integratori vitamina E, alcool, the verde, aglio, ginseng; comunicare tempestivamente al medico l’assunzione regolare o saltuaria di queste ultime.

Post trattamento

  • A seguito del  trattamento è normale la comparsa di piccoli edemi e arrossamenti che scompaiono dopo pochi giorni;
  • non irritare la parte trattata con prodotti abrasivi;
  • è necessario utilizzare la protezione solare;
  • si deve evitare l’esposizione al sole e alle lampade UV nei successivi 5 gg dal trattamento.

Clinica Deasalus

Email

info@clinicadeasalus.it

Telefono

+39 070 09 81 508

Whatsapp:

+39 345 866 7180

Approfondimenti

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

contattaci

Scrivici per info e prenotazioni

Scrivici utilizzando il form qui sotto oppure uno degli altri canali, ti ricontatteremo al più presto.

Privacy Policy

Cosa facciamo

Trattamenti in evidenza